Borsa: Europa fiacca, Milano debole con Banco Bpm e Bper

Pubblicità
Pubblicità

Clima incerto sulle Borse europee, con la sola Londra che resta chiaramente in positivo dopo il dato dell’inflazione in Gran Bretagna: il listino della capitale inglese sale dello 0,7%, con Francoforte sulla parità, Parigi in calo dello 0,1% e Amsterdam dello 0,2%.
    Milano, dopo una partenza lievemente in rialzo, cede lo 0,3%, anche guardando allo spread Btp-Bund che sale a 162 punti base, con il rendimento del prodotto Tesoro al 3,6%. Il gas conferma il rialzo di circa 4% a 34 euro al Megawattora, mentre il petrolio resta piuttosto stabile attorno ai 74 dollari al barile.
    In Piazza Affari tra i titoli principali spicca sempre Tim, che sale del 4% 0,29 euro dopo le conferme delle partecipazioni al progetto rete da parte di F2i e della Fondazione Crt. Bene anche Inwit che sale di un punto percentuale, mentre appare piuttosto debole il comparto bancario con Banco Bpm in calo dell’1,7% e Bper in ribasso di un punto percentuale. Nel settore industriale qualche vendita su Leonardo, che perde l’1,1%.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source