FdI, Meloni incontra Draghi. “Gli ho chiesto di non fare lo stesso errore di Conte, prepari l’Italia alla ripresa”

Pubblicità
Pubblicità

Un colloquio “lungo e franco” nel quale “FdI ha portato molte delle sue proposte. Il presidente Draghi è stato molto interessato e cordiale, spero in appuntamenti cadenzati per fare la nostra parte”. Ha riassunto così Giorgia Meloni l’incontro avvenuto oggi con il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. Sono stati affrontati temi legati alle progressive riaperture, alle misure anti-Covid, alla ripresa economica e sociale del Paese. E il presidente del Consiglio “è attento e ragionevole”, ha osservato la leader di FdI.

Centrodestra, il sospetto di FdI sugli alleati: “Vogliono impedire il sorpasso”

Tante le questioni affrontate, a partire dal “tema della limitazione delle libertà personali: io credo non possa più esserci un governo nel quale non c’è qualcuno che si assume la responsabilità di scelte che vengono fatte e che ci dica su quali basi scientifiche – ha osservato Meloni – Continuano ad esserci misure assolutamente irragionevoli ai fini della lotta al Covid: dal tema del coprifuoco alle 4 persone a tavola all’aperto, la mascherina all’aperto quando si sa di essere sani, il settore del wedding che è letteralmente in ginocchio e non viene fatto ripartire. Noi abbiamo chiesto di fermare queste misure: abbiamo detto al presidente di fermarle, di valutare se non ci siano alcune di queste scelte che sono prive di senso e allontanano i cittadini. Anche lui si rende perfettamente conto che il tema c’è”.

Quindi, la richiesta a Draghi “di non fare lo stesso errore del governo Conte, la scorsa estate, quando non ci si preparò all’autunno adeguatamente e non mise in sicurezza l’Italia rispetto alla possibilità del ritorno di un contagio – ha riferito Meloni – Serve il potenziamento dei mezzi pubblici e poi non possiamo permetterci un altro anno di Dad”.

E ancora. “Abbiamo chiesto al presidente del Consiglio di valutare di andare in Europa e valutare la sospensione del nuovo regolamento bancario sullo scoperto, per evitare di avere milioni di persone segnalate alla centrale rischi”.

Comunali, la destra non sa scegliere i candidati sindaci. A Roma Michetti avanti su Matone

Nel centrodestra resta ancora il nodo candidati per le prossime amministrative, ma Meloni ha assicurato: “A Roma, Milano e nelle altre città siamo in dirittura di arrivo. Ci dobbiamo rivedere i primi della settimana e confido si decida perché non possiamo perdere tempo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *